IC MAPPANO

Puliamo il Mondo

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 28 settembre con le classi I della Scuola Secondaria di I Grado e le classi III della Scuola Primaria, abbiamo partecipato alla grande campagna di volontariato ambientale Puliamo il Mondo, conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, nata per liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze delle nostre città.
L’amministrazioni locali e la scuola, uniti da un obiettivo comune, il bisogno di prendere coscienza comune della tutela dell’ambiente e la necessità di insegnare che non si dovrebbe imparare a non sporcare, hanno organizzato l’evento per rendere migliori i nostri territori.
Puliamo il Mondo è un gesto semplice, concreto, civile, da fare insieme per rendere i territori puliti dai rifiuti e dall’ignoranza.